Conosci Lierre

Lierre è una realtà artigianale, frutto della passione di Francesca. Nata ad Asolo, in una città storica immersa nella natura, dove arte e artigianalità si incontrano, Francesca cresce facendo propri questi valori.

Si avvicina al mondo del tessile lavorando per un’azienda del luogo, scoprendone così un grande interesse. Dopo qualche anno passato a dedicarsi alla famiglia si riavvicina alla moda e, nel 2015 prende vita Lierre, una produzione di maglie e camicie il cui cuore pulsante sono le donne.

Nel tempo il progetto, grazie al passaparola delle amiche, si consolida e amplia la propria offerta mantenendo invariati i propri valori: artigianalità, qualità, unicità.

Oggi Lierre, sotto la guida di Francesca e delle sue due figlie Anita e Ginevra, è un punto di riferimento per tutte le donne che cercano capi unici, di qualità e che durino nel tempo.

L'origine del nome Lierre

Lierre non è un nome di fantasia ma ha un significato molto più profondo. Nasce da un profumo, Eau de Lierre (“acqua di edera”), che ha accompagnato Francesca negli anni in cui si è concretizzato il suo progetto. L'edera, pianta simbolo di forza, crescita ma anche di amore e fedeltà, è nota per la sua tenacia e la sua adattabilità, diviene così l’emblema di Lierre e del suo legame profondo con la natura, sottolineando l’impegno del brand per il rispetto per l’ambiente circostante.